La filosofia del mangiare sano, secondo natura, che da sempre  la massima attenzione a tutto ciò che riguarda il biologico senza omettere il giusto rispetto per l’ambiente,   ogni tanto produce le sue migliori creazioni.

Siamo orgogliosi di annunciarvi che troverete in vendita da Biobottega Livorno il cioccolato Pacari, il primo cioccolato biologico realizzato interamente in Ecuador, partendo dalla raccolta del cacao fino alla distribuzione del prodotto finito.
Pacari è un cioccolato biologico e biodinamico interamente lavorato in Ecuador.
Nel suo genere è unico al mondo: è certificato da Demeter e lavorato per essere anche Kosher.

La storia di Pacari inizia  nel 2001, quando due giovani ecuadoriani, Santiago Peralta e sua moglie Carla Barboto, decidono di voler fare impresa nel loro Paese e per il loro Paese, rivoluzionando la produzione del cioccolato, su cui sembrava essere stato detto e fatto tutto.

pacari group (tratto dal sito http://www.joyflor.it)
Adottano un modello “trasparente” di produzione tree-to-bar (dall’albero alla tavoletta) basata sull’innovazione, sulla responsabilità ecologica e sociale, e sul commercio diretto con aziende agricole biologiche certificate in tutto l’Ecuador.
E il progetto dà i suoi frutti: Pacari esporta attualmente il suo cioccolato in più di 28 paesi in tutto il mondo; ha ricevuto nel 2012 la preziosa certificazione biodinamica Demeter; nel 2013 ha ricevuto il premio come miglior esportatore di media grandezza dell’Ecuador dalla FEDEXPOR (Federation of Ecuadorian Exporters); nel 2014 riceve moltissimi premi all’International Chocolate Awards.
Il prodotto è unico anche nel gusto perchè pensato e realizzato secondo “from tree to bar” cioè dall’albero alla tavoletta da scartare e gustare.
Infatti Santiago è ossessionato dalla purezza del sapore e trascorre la maggior parte del suo tempo alla ricerca di cacao geneticamente diverso nelle singole piantagioni, per catturare tutta la gamma dei sapori e degli aromi delle diverse regioni dell’Ecuador.

Le materie prime sono selezionate con cura estrema e vi sono ingredienti non comuni nei cioccolati Pacari, come Maca, Spirulina, Sale rosa, Mirtilli delle Ande.
Essi non solo conferiscono carattere a tavolette, dragées e alle altre delizie, hanno anche proprietà preziose. Matt Traverso li chiama super-food.
Due esempi li vedete qui sotto e potete trovarli presso il nostro supermercato biologico.

pacari-maca-biobottega-livorno

Tavoletta di cioccolato Raw con Maca

pacario-spirulina-biobottega-livorno

Tavoletta di cioccolato Raw con alga Spirulina

Venite a trovarci o scriveteci per avere informazioni su tutti i cioccolati Pacari in vendita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *